Val Lapisina: Pra del Larghet

Experts only
March 26, 2022
March 2022

near Alto Nove, Veneto (Italia)

Percorso che porta dal Lago Morto al Pra del Larghet e si chiude ad anello attraverso il CAI1045.
La salita avviene per il CAI1044a fino all'aquedotto di Nove e poi prosegue per troi/viaz . Il primo collega l'acquedotto al troi delle lisse , si percorre verso dx 500 metri per poi incrociare un sentiero a sx che ci indica il Pra del Larghet , si prosegue con qualche diramazione fino a destinazione . Qualche albero caduto ma per lo più scorrevole e ben segnalato da bollini rossi.
Arrivati al Pra del Larghet ci sono due opzioni , la verticale per le strapezze con uscita al Tombaril ( tabella nera ) oppure proseguire per il sentiero che collega il Pra del Larghet al 985 ( traccia GPS ) . Attenzione la discesa è imprecisa nel primo tratto , considerate di scendere circa 200 a quota mille , dopo aver passato i resti della casera , si incrocia un largo sentiero.
Attenzione ho etichettato il sentiero per esperti per la presenza di molti alberi sfasciati sul sentiero . Non fluido .