Pozzale - Rifugio Antelao - Col de la Cros

Photo ofPozzale - Rifugio Antelao - Col de la Cros Photo ofPozzale - Rifugio Antelao - Col de la Cros Photo ofPozzale - Rifugio Antelao - Col de la Cros

October 13, 2021
October 2021

near Pozzale, Veneto (Italia)

Partenza da Pozzale, si prende il sentiero 250 che segue una strada forestale in piano e poi diventa sentiero abbastanza ripido nel bosco.
Arrivati al rifugio Antelao (gestore gentilissimo ve lo consiglio) ci siamo incamminati per la chiesetta di San Dionisio (CAI 251), spettacolare con vista a 360 gradi sulle Dolomiti circostanti, siamo poi saluti sul Col de la Cros dove si trova una croce di vetta.
Siamo tornati al rifugio e poi abbiamo preso il sentiero 253 per completare l’anello, il sentiero è abbastanza panoramicò fino a quando non si passa nel bosco devastato da Vaia, un grande dispiacere vedere tutta quella devastazione.
Nel complesso un percorso molto panoramico non me lo aspettavo così bello!

Chiesetta San Dioniso

Chiesetta panoramica con vista su Antelao, Pelmo, monte Rite, Sassolungo di Cibiana, Valle di Cadore e tutte le Dolomiti circostanti