Pozzale - Rifugio Antelao CAI 250 - 253

Photo ofPozzale - Rifugio Antelao CAI 250 - 253 Photo ofPozzale - Rifugio Antelao CAI 250 - 253 Photo ofPozzale - Rifugio Antelao CAI 250 - 253

August 21, 2021
August 2021

near Pozzale, Veneto (Italia)

Partenza dal parcheggio in via Sopracolle a Pozzale (att.ne pochi posti auto). Risalire la strada asfaltata fino al bivio e seguire sulla destra per il sentiero 250. Il sentiero per più della metà è una strada carrareccia per poi diventare un sentiero nel bosco che sale con alcuni tratti più ripido verso forcella Antracisa.
Raggiunta la forcella seguire l'indicazione per il rifugio seguendo la strada percorsa anche da alcune jeep.
Al rifugio è possibile accedere ai servizi e godersi le leccornie locali.
Per il ritorno ho seguito la stessa strada fino alla forcella Antracisa per poi deviare a destra sul sentiero 253 (Chi volesse può ripercorrere il sentiero di andata 250). Il sentiero 253 è più tecnico e stretto dell'andata e attraversa il tratto disboscato dalla tempesta del 2018. Il sentiero finisce nel centro del paese con un ultima strada sterrata. Dalla piazza risaliamo al parcheggio.

PictographMountain hut Altitude 5,871 ft

Seguire a sinistra per il 253

• Photo of Chiara Maistro
    Chiara Maistro Oct 14, 2021

Percorso ben descritto e ben segnato, non me lo aspettavo così bello, consiglio di arrivare fino alla chiesetta di San Dionisio