Pozzale - chiesa San Dionisio - Rif. Antelao

Photo ofPozzale - chiesa San Dionisio - Rif. Antelao Photo ofPozzale - chiesa San Dionisio - Rif. Antelao Photo ofPozzale - chiesa San Dionisio - Rif. Antelao

June 16, 2019
June 2019

•   4.3 1 review

near Pozzale, Veneto (Italia)

Viewed 1954 times, downloaded 46 times

Si attraversa il paese di Pozzale, si trova parcheggio vicino ad un bed and breakfast, da li si sale per la strada asfaltata e arrivati al bivio si sale a destra per il sentiero CAI 250. Per strada sterrata si arriva al ex rifugio Prapiccolo e da li si seguono le indicazioni per Rif. Antelao inizialmente sempre su strada sterrata e poi su sentiero fino a forcella Antracisa. Alla forcella si va verso destra e poi si prende il sentiero per la chiesetta di San Dionisio. A un certo punto si incontra la strada che sale dal Rif. Costapiana, da li si continua sempre per il sentiero CAI 251 e in breve tempo si arriva alla chiesetta. Dalla chiesetta si può salire in 5 min al Col de la Cros oppure scendere al Rif. Antelao. Dal Rif. Antelao per il rietro si scende per la strada di Tranego sempre passando per forcella Antracisa.
Ci sono molti sentieri che portano al Rif. Antelao ma non tutti accessibili dopo la tempesta Vaia.

Vista sul lago di Centro Cadore

Rifugio Prapiccolo

PictographWilderness hut Altitude 5,725 ft

Forcella antracisa

PictographMountain hut Altitude 6,243 ft

• Photo of ernestocoan
    ernestocoan Nov 13, 2020

Troppa strada e poco sentiero