POZZA DI PRALONGO - CIMA TELEGRAFO (MONTE BALDO)

Photo ofPOZZA DI PRALONGO - CIMA TELEGRAFO (MONTE BALDO) Photo ofPOZZA DI PRALONGO - CIMA TELEGRAFO (MONTE BALDO) Photo ofPOZZA DI PRALONGO - CIMA TELEGRAFO (MONTE BALDO)

November 8, 2015
November 2015

•   4.7 1 review

near Prada, Veneto (Italia)

la nostra escursione inizia presso la localita Pozze di Pralongo (Mt 1250) dove termina la strada asfaltata che da Prada o San Zeno Montagna sale a Naole.
Si lascia l'auto in una grande radura vicino alla Pozza di Malga Pralongo,e si prende la strada sterrata
che in mezzo ad uno splendido bosco ci porta al Rifugio Fiori del Baldo (Mt 1850) si prosegue verso il Rifugio Chierigo passando bassi sempre godendo del meraviglioso panoroma sul lago di Garda,la Catena montuosa dell'Adamello si arriva al Bocchetto di col Santo (Mt 1993).
Qui Prendiamo il sentiero n°658 si arriva al Passo del Camino (Mt 2150) si prosegue ora sul versante opposto immersi in un suggestivo ambiente di alta montagna e con distese di pino mugo si arriva ad un bivio prendiamo il sentiero a sinistra per EE leggermente attrezzato,con qualche fune d'acciaio nei punti più esposti, e abbiamo la fortuna di vedre un gurppo di camosci.
Arriviamo al Rifugio Telegrafo (Mt 2147) e poi alla Cima Telegrafo (Mt 2200) la vista spazia a 360° dagli appennini le Cime Orobiche L'adamello ele catente montuose Trentine .

• Photo of Brii63
    Brii63 Feb 9, 2019

The easiest way to get to Monte Telegrafo and Rifugio Telegrafo.
    It's long but without difficulties. Beautiful to do in late spring or early summer.
    Monte Baldo is called the European Botanical Garden, and you will understand way.
    In October and November it's lovely because the sight is better. Weather is chillier and it is not so humid.