Pove del Grappa, nuovi sentieri

March 11, 2021
March 2021

near Pove del Grappa, Veneto (Italia)

Gli amici del cornon stanno pulendo vecchi sentieri aprendo così nuovi tracciati oramai dimenticati. Ieri ne abbiamo fatti un paio vicino al sentiero degli scalpellini. Il primo tratto fatto è quello che parte poco sopra a san Giuseppe, svoltando a destra si arriva dove c’è la croce che in occasione delle feste quinquennali diventano 3, che poi continuando intercetta il sentiero panoramico. Dal panoramico si prosegue verso il cornon, qui si intercetta prima il sentiero degli scalpellini e poi il nuovo sentiero che passá parallelo, abbiamo preferito proseguire dritti per farlo al rientro. Appena prima del cornon si sale per il sentiero delle gallerie, qui noto anche una galleria che non avevo mai esplorato, scopro con stupore che è molto lunga e sbuca dalla parte opposta in una trincea, assolutamente da vedere. Arrivati nelle cave priare, non siamo riusciti a vedere chiaramente dove parte il nuovo sentiero che scende, quindi siamo scesi per il classico sentiero degli scalpellini, dopo un po’ abbiamo ritrovato la congiunzione con l’altro sentiero che abbiamo poi seguito per proseguire la discesa, in alcuni punti merita ancora un po’ di pulizia ma per il resto è ottimo.
Ci restano ancora un po’ di sentieri da fare, ma altrimenti cosa esploriamo nelle prossime uscite!?
Scusate per le foto di pessima qualità, utili solamente per identificare i waypoints.