Pove del Grappa

April 8, 2021
April 2021

near Pove del Grappa, Veneto (Italia)

Ho voluto provare gli ultimi due sentieri "gialli" che mi mancavano.
Il primo tratto, che parte in via Gironzello, all'altezza della piccola cava e porta direttamente al sentiero panoramico costeggiando la via "dei pali" è chiaro solo per l'inizio, poi è in mezzo la boscaglia, meriterebbe un pulizia visto che è segnato nelle cartine.
Raggiunto il panoramico ho proseguito fino a trovare il sentiero, anche questo indicato in giallo, che sale parallelamente al sentiero degli scalpellini, ne avevo fatto una piccola parte, stavolta ho voluto farlo anche da dove incontra il sentiero degli scalpellini nel tornate per poi proseguire dritto.
per la maggior parte il sentiero è chiaro, solo negli ultimi 30-40 metri sembra che la mulattiera non sia mai stata completata. Belle le opere del passato con tutti i terrazzamenti per bloccare le pietre.
la discesa è il classico giro passando per Pragolin e scendendo dal versante con la croce.