Possagno Campini Bocca di Forca CAI 189

Photo ofPossagno Campini Bocca di Forca CAI 189 Photo ofPossagno Campini Bocca di Forca CAI 189 Photo ofPossagno Campini Bocca di Forca CAI 189

December 18, 2021
December 2021

near Col de Draga, Veneto (Italia)

Sentiero abbastanza impegnativo sia per il dislivello sia per l'orientamento: è segnato ma la traccia non è sempre facile da individuare. Ho avuto difficoltà a trovare l'inizio del sentiero.
Si parte attraversando il ponticello sulla sinistra (lato ovest) del tempio canoviano. Consiglio di salire per la strada asfaltata (tabella direzione destra) e seguire le tabelle indicative oppure prendere il selciato della via crucis e, una volta intersecata la strada asfaltata (circa a metà salita) girare a destra per una decina di metri e, successivamente, svoltare a sinistra (tabella indicativa). Sconsigliato in periodo invernale perché la parte alta, molto affascinante e panoramica, è soggetta a slavine e ghiaccio. Nel caso portare con sé ramponi anche nel caso ci sia poca neve!
Quasi impossibile non incontrare caprioli e/o camosci.
Una delle mie tracce più apprezzate, fatene buon uso e attendo commenti.

Sentiero 195 Majnon

Cabina di un mezzo probabilmente precipitata dalla strada di Bocca di Forca, vittima di incidente stradale

PictographRuins Altitude 4,123 ft

Passare proprio nel mezzo

Tenere la sinistra

Presenza di ghiaccio e neve in periodo invernale

PictographTunnel Altitude 4,453 ft

Innumerevoli testimonianze della grande guerra

Invernale... Nella stagione estiva strada asfaltata