Ponte del Guat - Rifigio Gnutti - Cima Plem - Rifugio Gnutti - Ponte del Guat

Photo ofPonte del Guat - Rifigio Gnutti - Cima Plem - Rifugio Gnutti - Ponte del Guat Photo ofPonte del Guat - Rifigio Gnutti - Cima Plem - Rifugio Gnutti - Ponte del Guat Photo ofPonte del Guat - Rifigio Gnutti - Cima Plem - Rifugio Gnutti - Ponte del Guat

12 hours one minute
July 2, 2022
July 2022

near Val Malga, Lombardia (Italia)

Partiamo da Ponte del Guatt su una mulattiera che ci porta fino alla Malga Fri. Da qua inizia il sentiero sulle scale del Miller. Iniziamo a salire le scale molto ripide per circa 400m di dislivello fino alla Val Miller e raggiungiamo il Rif. Gnutti. Da qua prendiamo il sentiero per il passo Cristallo quasi in piano, e dopo 1 Km circa, svoltiamo a sinistra dove inizia la salita su un sentiero erboso. Seguiamo il sentiero e prendiamo quota fino ad arrivare su dei lastroni di granito che ci conducono al Passo di Cristallo. Continuiamo per la vetta fra rocce e detriti fino ad arrivare ad un canalone che sale molto ripido. Ci arrampichiamo su dei lastroni fino a raggiungere la Cima Plem. Il panorama ripaga tutta la fatica!
La discesa dal medesimo percorso.

• Photo of Cristina Quagliano
    Cristina Quagliano Oct 9, 2023

Una delle vette più belle in zona