Ponte CONSERIA - Lago STELLUNE

September 16, 2019
September 2019

near Osteria Carlettini, Trentino-Alto Adige (Italia)

Avevo già fatto lo scorso anno e più volte questo percorso seguendo la traccia trovata qui:

Bellissimo!
Quest'anno invece ho scoperto che come in molti altri posti c'è stata la devastazione e ci son alberi abbattuti ovunque… il tratto iniziale è diventato praticamente inagibile…
ripropongo tuttavia il percorso con una piccola variante, si parte sempre da Ponte Conseria e si seguono le indicazioni per Malga Caserina, si segue la strada bianca per un paio di km poi si trovan le indicazioni per Malga Conseria, raggiunta la Malga il giro è lo stesso ben descritto nel link…

ATTENZIONE al tratto finale che c'è ancora qualche albero abbattuto, 7-8 non di più e che si superano abbastanza agevolmente

Il percorso fatto così pè leggermente più lungo di quello originale… Purtroppo si è perduto lo spettacolo del tratto iniziale di percorso, però la variante è un buon compromesso per visitare questo posto incantevole

Percorso abbastanza lungo e con un dislivello complessivo di circa 1000 mt…
nessuna difficoltà tecnica, solo visto dislivello e lunghezza diventa fisicamente impegnativo