Poggibonsi - Basilica di San Lucchese - San Lucchese

Photo ofPoggibonsi - Basilica di San Lucchese - San Lucchese Photo ofPoggibonsi - Basilica di San Lucchese - San Lucchese Photo ofPoggibonsi - Basilica di San Lucchese - San Lucchese

April 7, 2024
April 2024

near Poggibonsi, Toscana (Italia)

Percorso da Poggibonsi a San Lucchese passando per:
- Basilica di San Lucchese (1.4 km)

• Photo of claudia saltarelli
    claudia saltarelli Apr 8, 2024

Sbagliando inizio di un sentiero, abbiamo visitato esternamente anche il castello di Badia (merita!), camminata non tutta in piano (alcune salite abbastanza impegnati e se non abituati a camminare). Dopo il castello, abbiamo visitato la chiesa di San Lucchese, un vero gioiello; la direzione seguente è stata verso il Cassero, panorama stupendo e merita soffermarsi, peccato solo che il comune non vi investi anche come punto di ristoro. Seguendo il percorso (alla sinistra della fortezza) sismo arrivate all’ archedromo, anche questo location merita di essere vista, tornando leggermente indietro da questo “tuffo nel passato” si trova un sentiero nel bosco (qui le bacchette avrebbero fatto comodo) e di lì si scende poi in paese . Avendo sbagliato inizio ci siamo dirette solo alla fine verso la Fonte delle Fate, merita di essere vista, ma sono sicura che in notturna diventi magica .