Piramide di San Priamo (Monte Liuru)

Photo ofPiramide di San Priamo (Monte Liuru) Photo ofPiramide di San Priamo (Monte Liuru) Photo ofPiramide di San Priamo (Monte Liuru)

-714 ft
August 27, 2021
August 2021

near San Priamo, Sardegna (Italia)

Una bella e semplice escursione (attenzione al verso di percorrenza), nella piana di San Priamo, alla scoperta della Piramide naturale di granito (nota come Cuguddu).
L'escursione è relativamente facile e il sentiero è facile da seguire (anche se le indicazioni non sono tante).
Lasciata l'auto lungo la strada per Feraxi, si prosegue per uno stradello che incontra diverse abitazioni, fino ad un ovile da dove inizia un sentiero; consiglio questa percorrenza - anche se in salita - in quanto in discesa risulta assai scivoloso.
Una volta in cima un cartello ci conduce al grandioso blocco di granito eroso alla base, tanto da formare una sorta di salone ampio e riparato.
Consiglio la salita al monte Liuru, con un bellissimo panorama (non inserita nella traccia).
La discesa avviene sul versante opposto; risulta meno scivolosa e ben tracciata.
Ripeto consiglio di invertire il senso di marcia per sicurezza (traccia invertita sui Garmin).

• Jennifer Feldkirchner Jun 20, 2023

Bus auf die Schweine die am Schluss im Weg lagen und uns erst etwas verwirrt hatten (erwiesen durch aber als harmlos) ein schöner Traile. Tolle Landschaft. Angenehm zu gehen.