[Piossasco] Direttissima al Colle San Giorgio

Photo of[Piossasco] Direttissima al Colle San Giorgio Photo of[Piossasco] Direttissima al Colle San Giorgio Photo of[Piossasco] Direttissima al Colle San Giorgio

September 30, 2015
September 2015

near Piossasco, Piemonte (Italia)

Salita molto divertente in quanto è meno dispersiva e decisamente ripida rispetto alla via normale o alla strada sterrata.
Il sentiero è segnato molto bene, l'ultimo pezzo è leggermente impegnativo ma affrontabile da chiunque sia anche leggermente in forma.

C'è una corda per facilitare la salita nell'ultimo tratto.
Non sono un atleta ma sono salito dalla presa del sentiero alla croce in 35 minuti facendo alcune pause per le foto.

Ho poi scelto di scendere attraverso la via normale che si congiunge con il sentiero Bertrand per poi tornare alla chiesa di San Vito (23 minuti).
Consiglio scarpe con carro armato se non si vuole andare di corsa e pantaloni lunghi perché nel primo tratto l'erba è piuttosto alta e c'è anche qualche rovo.

La "direttissima" è impossibile da fare in bicicletta salendo e ho seri dubbi che si possa fare in discesa, più di una volta almeno :)