Pinhão - Casal de Loivos nella Valle del Douro

Photo ofPinhão - Casal de Loivos nella Valle del Douro Photo ofPinhão - Casal de Loivos nella Valle del Douro Photo ofPinhão - Casal de Loivos nella Valle del Douro

November 22, 2022
November 2022

near Pinhão, Vila Real (Portugal)

Dal paese di Pinhão nella valle del Douro sono salita a Casal de Loivos facendo una variante del sentiero PR20.
All'andata sono salita dall'antica strada medievale che passa accanto a case sparse, attenzione ai cani, e che offre belle vedute panoramiche.
La strada è abbastanza ripida ma non è tutta lastricata o asfaltata.
Il paese di Casal de Loivos ha strade strette e poche attrattive se non i panorami sulla vallata e la presenza delle cantine dove fare degustazioni.
Io ho scelto la Quinta do Jalloto da dove si ammira la vallata con i bellissimi vigneti.
Per tornare in paese sono scesa dallo sterrato che passa tra i vigneti, molto polveroso e ripido, e che in basso diventa il sentiero PR20 e arriva alla Quinta do Bomfim.
Arrivati al molo consiglio di fare l'escursione in barca.