Photo ofPiglianico - croce della pania (per favore non usate questo percorso registrazione interrotta in mezzo al bosco) Photo ofPiglianico - croce della pania (per favore non usate questo percorso registrazione interrotta in mezzo al bosco) Photo ofPiglianico - croce della pania (per favore non usate questo percorso registrazione interrotta in mezzo al bosco)

September 12, 2021
September 2021

near Isola Santa, Toscana (Italia)

Si parte dal parcheggio che ha un costo di 3 euro giornalieri che si pagano alla colonnina che si trova lungo la strada alla incrocio per Piglianico.
Si segue il percorso numero 7 che porta al rifugio rossi.
Il percorso si avventura nel bosco fino alla arrivo al bivio tra la PANIA SECCA e RIFUGIO ROSSI.
Si prende poi il percorso 126 che porta a croce della pania e si continua fino al rifugio del freo.
Il 126 in discesa versante rifugio del freo si avventura su pietre e sassi quindi da percorrere con attenzione.
Arrivati al rifugio del freo dopo una sosta si prende il sentiero numero 9.
Si percorre il 9 che si addentra nel bosco. Dopo un po' si incontra una specie di cappella superata questa sulla destra si trova il percorso 127 poco segnalato.. Si trova una salutina dilla destra e su di un albero si trova il numero del percorso ma si vede male.
Ho continuato il 127 finora che non si è scaricato il telefono.
Continuo comunque la descrizione.

SI PROSEGUE SUL 127 CHE SI ADDENTRA NEL BOSCO FINO AL BIBIO CON IL 139 SULLA DESTRA.. NOI TENIAMO LA SINISTRA CHE PERCORRE IL 127 FINO AD UNO SPIAZZETTO CON UN POERCOSO SEGNALATO IN SALITA E UNO SULLA SINISTRA NON SEGNALATO. ALL' INCROCIO CI SONO DEI RAMI DI ALBERO CADUTI IN TERRA E BEN DISPOSTI.. SI SEGUE COMUNQUE IL SENTIERO SEGNALATO CHE PORTA AL BIVIO CON IL N 7. AL CARTELLO CAI SI VEDE IL CARTELLO 7 IL CARTELLO GT. CON IL CARTELLO AL NOSTRO FIANCO DESTRO PERCORRIAMO IL OERCOSO SEGNALATO A SINISTRA CHE CI RIPORTA AL POARCHEGGIO.

CONSIGLIO DI NON USARE IL MIP PERCORSO SE NON SI CONOSCE A FONDO LA ZONA.

DURANTE IL PERCORSO HO FINITO LA BATTERIA E NON HO REGISTRATO.