Pietra Ligure-Borgio Verezzi-Finalborgo-finale Ligure

Photo ofPietra Ligure-Borgio Verezzi-Finalborgo-finale Ligure Photo ofPietra Ligure-Borgio Verezzi-Finalborgo-finale Ligure Photo ofPietra Ligure-Borgio Verezzi-Finalborgo-finale Ligure

April 25, 2023
April 2023

near Pietra Ligure, Liguria (Italia)

Siamo partiti da Pietra Ligure per dirigerci verso Borgio Verezzi percorrendo il lungomare. Da lì abbiamo iniziato a salire passando nel paese per poi passare di fronte alle grotte.
Continuando per il sentiero sterrato siamo arrivati al vecchio borgo, uno dei più belli d’Italia. Continuando siamo passati in altri borghetti fino a trovarci alla vetta con le due chiese, dove è presente anche un bar osteria per rifornirsi. Da lì il percorso inizia a scendere fino a trovarsi a finalborgo, un borgo bellissimo dove potersi fermare anche per un bel pranzo.
Risaliamo per il sentiero sterrato dove abbiamo trovato delle viste mozzafiato in questa bellissima zona residenziale, per poi iniziare a scendere verso finale ligure e rientrare costeggiando tutta la passeggiata del mare.

PictographBeach Altitude -13 ft

PictographIntersection Altitude -26 ft

Attraverso sottopasso rotaie

PictographIntersection Altitude 374 ft

PictographMonument Altitude 614 ft

Borgo Verezzi

PictographFlora Altitude 794 ft

PictographSummit Altitude 886 ft
Photo ofVetta con 2 chiese waypoint e bar osteria Photo ofVetta con 2 chiese waypoint e bar osteria Photo ofVetta con 2 chiese waypoint e bar osteria