PIEDILUCO FONTANA ACQUAVIVA (POLINO)

February 4, 2019
February 2019

•   3.7 1 review

near Noceta, Umbria (Italia)

Percorso misto strada di montagna sentiero asfalto.

• jurin. Jun 24, 2023

Ciao. Strade a parte, i sentieri sono tutti "battuti" oppure ci sono dei tratti fuori sentiero ?
    Grazie mille.

• jurin. Jun 26, 2023

Ho fatto questo percorso domenica 25 giugno 2023.
    Unica pecca: le poche informazioni scritte nella descrizione.
    Per il resto la traccia è perfetta (si svolge tra sentieri, asfalto e sterrato; il tutto è molto battuto e non si va MAI FUORI SENTIERO), estremamente facile da seguire e molto bella.
    Dato che sono abituato a distanze ben più marcate e che avevo a tempo a disposizione ho aggiunto anche la visita di Polino aggiungendo 8 kilometri (4 a tratta) al totale camminato altri 280 metri di dislivello sia positivo che negativo. Devo dire che ne è valsa totalmente la pena: il borgo è piccolino ma veramente carino, ben tenuto e degno di nota.
    Infine ho scelto di mettere "livello medio" di difficoltà solo per la lunghezza poichè non tutti hanno l'allenamento necessario. Se il percorso fosse stato più breve avrei messo senza alcun dubbio "livello facile".
    Grazie per il suggerimento!