Piediluco-Buonacquisto

March 23, 2022
March 2022

near Colle Sant'Angelo, Umbria (Italia)

Questo è un sopralluogo fatto per congiungere un’altro percorso che sale da Piediluco, passa al borgo di Buonacquisto, fa tappa alle miniere e scende al punto di partenza.
La necessità di fare un sentiero alternativo è dato dal fatto che dopo le miniere si deve percorrere una discesa impegnativa perché il fondo ci sono tante pietre ed è difficile camminarci sopra.
Questo nuovo sentire si prende tornando indietro rispetto alla miniera di circa 500 mt,.
Dalla mappa si possono vedere dei pannelli solari, si scende a destra proprio dove inizia il fosso che ci accompagnerà fino ad un casale scaricato, poi dritti per 200 mt, si svolta a dx e dritti fino alle macchine.
Ho fatto l’altro percorso che è il classico giro riportato sulle mappe, la prima parte è un sentiero sale fino a Buonacquisto poi diventa Uno stradone .
un primo tratto è in pianura, poi inizia a scendere come ho descritto prima.
Per questo nuovo tratto si allunga di circa 1 km.
Questa escursione viene fatta il 3-4-2022 dal gruppo Trekking Amici bella Montagna di Orte.
Visitate la nostra pagina Facebook.