Picco di Circe sentiero 750 e direttissima a scendere

Photo ofPicco di Circe sentiero 750 e direttissima a scendere Photo ofPicco di Circe sentiero 750 e direttissima a scendere Photo ofPicco di Circe sentiero 750 e direttissima a scendere

May 9, 2021
May 2021

near Selva Piana-Baia d'Argento, Lazio (Italia)

Percorso bello per i panorami e dal punto di vista naturalistico .
È definito EE per la rapido guadagno altimetrico e per i passaggi di cresta esposti, la direttissima a scendere è impegnativa poiché molto ripida.
Fondamentale per intraprendere questo percorso è avere una corretta attrezzatura (scarpe e abbigliamento) e un piede fermo e deciso sopratutto nei passaggi in cresta.
Abbiamo trovato orde di persone con bambini a seguito con scarpe da ginnastica e pantaloncini.
Quando eravamo alla macchina abbiamo visto arrivare il soccorso alpino poi he una persona era caduta e aveva una frattura esposta.
Tecnicamente percorso non complicato ma è necessario avere giusta attrezzatura ed esperienza