Photo ofPiano di Sorrento NA (Trinità - Arola - Prezzano - Monte Comune - Vico Alvano - Colli S.Pietro - Trinità) CAI 308+300 Photo ofPiano di Sorrento NA (Trinità - Arola - Prezzano - Monte Comune - Vico Alvano - Colli S.Pietro - Trinità) CAI 308+300 Photo ofPiano di Sorrento NA (Trinità - Arola - Prezzano - Monte Comune - Vico Alvano - Colli S.Pietro - Trinità) CAI 308+300

January 17, 2021
January 2021

near Piano di Sorrento, Campania (Italia)

Partenza dalla chiesa di Trinità a Piano di Sorrento, si prende via Lavinola fino al primo tornante, da lì c'è una strada chiusa (c'è un piccolo muretto da scavalcare) che taglia fino ad Arola e poi prosegue fino a Preazzano dove inizia il Sentiero 328 che arriva a Monte Comune.
Da lì si scende tramite sentiero 300 verso località "Cancello di Arola " unico tratto del percorso leggermente impegnativa poiché caratterizzato da pietre sconnesso in discesa.
Si segue per Vico Alvano.
Arrivati ad un ampio bivio abbiamo raggiunto la croce per poi riscendere e proseguire fino ai colli di San Pietro (fraz. di Piano di Sorrento).
Abbiamo poi attraversato la proprietà Colonna (valutare strade alternative poiché i cancelli possono essere chiusi) per raggiungere nuovamente loc. Trinità tramite strada.
La traccia del percorso è un po' da tagliare, poiché avendo trovato nebbia sul monte Comune è stato un po' difficile trovare l'attacco del 300.