Pianezze Orsere Balcon e rientro per il sentiero dell’acquedotto

Photo ofPianezze Orsere Balcon e rientro per il sentiero dell’acquedotto Photo ofPianezze Orsere Balcon e rientro per il sentiero dell’acquedotto Photo ofPianezze Orsere Balcon e rientro per il sentiero dell’acquedotto

March 10, 2021
March 2021

•   4.3 1 review

near Pianezze, Veneto (Italia)

Percorso “obbligato” visto la condizione di zona arancione che ci forza a restare nel proprio comune. Parcheggiato nel piazzale di Pianezze abbiamo preso la strada per la vecchia funivia dove poco dopo inizia il sentiero dei narcisi (1008a) che risale le prese fino alla sella fra Barbaria e le Orsere tagliando due volte la strada di Mariech. La notte aveva fatto una spruzzata di neve e le prese erano imbiancate. Giunti sul crinale abbiamo trovato la neve vecchia ancora consistente e lo abbiamo saliti fino alla sommità delle Orsere.
Da li’ siamo scesi per il declivio innevato fino alla malga Lavel e poi giù a Balcon dove ci siamo fermati per la colazione al sacco nel piazzale dell’agriturismo ovviamente chiuso.

Siamo poi rientrati a Pianezze lungo il sentiero dell’acquedotto.

Giornata calda di sole nessuno in giro - solo alcuni boscaioli - peccato per i bar chiusi che ci hanno impedito la birra finale.

• Photo of Annalisainbici
    Annalisainbici Sep 23, 2022

Percorso registrato con neve. Senza neve si perde la traccia che raggiunge la sommità del monte Balcon ovvero si cammina sul pascolo. Comunque bello e adatto anche a un lungo pomeriggio primavera/estate.