Pianatz-Alpe Kocia-Alpe Berord e incrocio con Alta Via numero 1

Photo ofPianatz-Alpe Kocia-Alpe Berord e incrocio con Alta Via numero 1 Photo ofPianatz-Alpe Kocia-Alpe Berord e incrocio con Alta Via numero 1 Photo ofPianatz-Alpe Kocia-Alpe Berord e incrocio con Alta Via numero 1

February 1, 2022
February 2022

near Gaby, Valle d’Aosta (Italia)

Sentieri 7A-Alta via n1-8 del comune di Gaby. Sentiero bello ma non segnato benissimo (probabilmente perché percorso in inverno). Non presenta particolari difficoltà ma il sentiero numero 7 non sembra essere segnato. Arrivare fino ad Alpe Kocia (1582m) seguendo il sentiero 7A (ben segnato). Proseguire il percorso seguendo il sentiero dell’Alta Via n1 (triangolo giallo con dentro scritto “1”). Bisogna guadare due cascate che, se percorse in inverno, sono ghiacciate. Si possono scavallare per proseguire, ma prestare molta attenzione. Questo percorso farà incrociare un segnavia (in foto) che segnala l’inizio del sentiero n8. Seguire in discesa verso “Lihrla”. Attenzione: questo sentiero non è per niente ben segnato se non da omini di pietra e il segnavia sbiadito. È ben riconoscibile, ma prestare particolare attenzione. La gita conclude a circa 100 metri sotto il parcheggio della macchina. Seguire tracciato per svallicare attraverso i campi o andare per la strada asfaltata.
Bella gita, non particolarmente impegnativa e con bellissime vedute!