PIANA DEGLI ALBANESI SERRA DELLA PIZZUTA

Photo ofPIANA DEGLI ALBANESI SERRA DELLA PIZZUTA Photo ofPIANA DEGLI ALBANESI SERRA DELLA PIZZUTA Photo ofPIANA DEGLI ALBANESI SERRA DELLA PIZZUTA

July 2, 2023
July 2023

near Piana degli Albanesi, Sicilia (Italia)

Solita meravigliosa escursione nel l'incantevole scenario di Piana. Il percorso si svolge su strada ben tracciata, tranne che per qualche sentiero più angusto nel versante opposto, ma in ogni caso niente di difficile. Il centro visitatori ed il Bivacco Pozzilli offrono due soste molto comode ed attrezzate. Io ho mangiato al Pozzillo, fornito di area attrezzata e con possibilità di entrare nel bivacco, dove c'è tavolo e panchine oltre ad un camino funzionante. Io ho optato per arrostire un pò di carne che avevo portato. Escursione consigliata a tutti, raccomando pantaloni lunghi anche d'estate.

Su strada tracciata

Dx per proseguire percorso

Piana degli Albanesi

PictographCave Altitude 3,078 ft

Con angusti punti d'ingresso, ma sconsiglio di addentrarsi troppo