Activity

Pian di Pezzè - cima Fernazza, un anello

Download

Trail photos

Photo ofPian di Pezzè - cima Fernazza, un anello Photo ofPian di Pezzè - cima Fernazza, un anello Photo ofPian di Pezzè - cima Fernazza, un anello

Author

Trail stats

Distance
4.96 mi
Elevation gain
2,306 ft
Technical difficulty
Moderate
Elevation loss
2,306 ft
Max elevation
6,892 ft
TrailRank 
34
Min elevation
4,774 ft
Trail type
Loop
Moving time
2 hours 58 minutes
Time
4 hours 46 minutes
Coordinates
1447
Uploaded
July 5, 2023
Recorded
July 2023
Be the first to clap
Share

near Coi, Veneto (Italia)

Viewed 147 times, downloaded 6 times

Trail photos

Photo ofPian di Pezzè - cima Fernazza, un anello Photo ofPian di Pezzè - cima Fernazza, un anello Photo ofPian di Pezzè - cima Fernazza, un anello

Itinerary description

Questo percorso ad anello parte da Pian di Pezzè (ci si può arrivare in funivia da Alleghe o in auto, parcheggio a pagamento, 10 euro la tariffa giornaliera) per raggiungere Cima Fertazza, crinale da cui si ammira un panorama strepitoso.

Noi abbiamo imboccato la strada bianca sopra il parcheggio, continuando dopo un po' lungo la pista da sci - una salita lunghissima, su un prato morbido ma con pendenza decisamente impegnativa.

Salendo, si guadagna via via un panorama sempre più ampio, la cui bellezza è purtroppo intaccata dagli impianti, decisamente impattanti.

Sul crinale un ristoro e un rifugio attrezzatissimo offrono la possibilità di mangiare; noi eravamo partiti presto, quindi abbiamo giusto bevuto un succo, ma la sosta per guardare tutto il circo delle montagne intorno è d'obbligo.

La discesa è dolce e molto panoramica all'inizio, poi si trasforma in una ripida pista nel bosco, molto ben segnata, ma attenzione a non scivolare sulle radici bagnate.

Nel complesso, un giro che vale senz'altro la pena di fare, ma senza sottovalutare l'impegno.

Comments

    You can or this trail