Pian del pero.

March 1, 2019
February 2019

near Garbasso, Liguria (Italia)

Il sentiero parte da Albisola superiore, davanti la bella chiesa ed è' contrassegnato da due pallini rossi. Parte subito in salita, e poco dopo si trova un bivio: andando a destra si arriva ai ruderi del vecchio castello, ritornati al bivio si va a sinistra, e, seguendo sempre i pallini rossi si raggiunge un altro bivio dove si trovano cartelli indicatori. A destra in discesa verso nostra signora della pace, diritto verso pian del pero. seguendo questo si raggiunge una strada forestale che, dopo aver girato sull'altro versante, degrada rapidamente fino al fondovalle dove si incontra un fresco e limpido ruscello. Passando a volte su un versante, a volte su un altro lo si segue finché scompare tra le pietra. raggiunta la strada asfaltata si torna ad Albisola.

castellaro

• yanosoi Apr 18, 2022

Mentre la deviazione per il Castellaro è breve e poco impegnativa, il passaggio al santuario della pace comporta una discesa ripida di almeno 20 minuti fino al fondovalle, con conseguente risalita. Il sentiero nel bosco appare poco frequentato e curato. Non è una deviazione molto piacevole.

• save632001 Jul 22, 2023

------------------h-h--h--h-h-h-h-h-hhhhhhhhhh;b"";b"""""";b;b;b;b;b;ccc ;,ccc 🤞x;;b;","",x"xx"""b;BV v. V 🤦