Pian dei Resinelli rifugio Rosalba sentiero dei morti e sentiero delle foppe

Photo ofPian dei Resinelli rifugio Rosalba sentiero dei morti e sentiero delle foppe Photo ofPian dei Resinelli rifugio Rosalba sentiero dei morti e sentiero delle foppe Photo ofPian dei Resinelli rifugio Rosalba sentiero dei morti e sentiero delle foppe

June 27, 2022
June 2022

near Piani Resinelli II, Lombardia (Italia)

25.06.2022
Partenza da piazzale Daniele Chiappa parcheggio del pian dei Resinelli, ci dirigiamo verso la chiesetta gli giriamo dietro e prendiamo la strada a sx in discesa.
Dopo circa 1,5 km troviamo le prime indicazioni del rifugio da li parte praticamente il sentiero vero e proprio, sentiero N°9
Il primo tratto nel bosco è abbastanza agevole e dopo un'ora circa di cammino troviamo il
bivio il sentiero si divide, da una parte si può prendere il sentiero delle Foppe ( 1 h 15 min E )
mentre a dx si prende il sentiero dei Morti ( 1 h EE ).
Decidiamo di salire per il sentiero dei Morti che è in forte pendenza e giunti fuori dal bosco ci appare il panorama della Grigna con dei pinnacoli che sembrano sculture.
Attraversiamo un canalino attrezzato con cavi e un ultimo tratto in salita ci porta al rifugio.
Dopo esserci rifocillati decidiamo di scendere dal sentiero delle Foppe che ha una pendenza leggermente minore e ci da la possibilità di chiudere il giro in anello.