Pian d'Alma - Poggio dei Grasceti - Poggio Peroni - Punta Ala

Photo ofPian d'Alma - Poggio dei Grasceti - Poggio Peroni - Punta Ala Photo ofPian d'Alma - Poggio dei Grasceti - Poggio Peroni - Punta Ala Photo ofPian d'Alma - Poggio dei Grasceti - Poggio Peroni - Punta Ala

February 14, 2024
February 2024

near Pian d'Alma, Toscana (Italia)

Percorso da Pian d'Alma a Punta Ala passando per:
- Poggio dei Grasceti (7.0 km)
- Poggio Peroni (7.9 km)
Lasciata la macchina sulla provinciale iniziamo il percorso verso i crinali molto panoramici verso Punta Ala. Continuo sali e scendi ma nulla di impossibile, un paio di strappi un po' impegnativi ma si viene ripagati quando arriviamo in cima; terreno di camminato molto buono, solo una discesa è un po' più ripida e un po' sassosa ma con un po' di attenzione si fa. Consiglio mio andateci quando il tempo è bello per godervi il panorama che da una parte va dalla spiaggia di Punta Ala fino a Piombino con davanti l'Isola d'Elba e dall'altra Castiglione della Pescaia fino all'Argentario con davanti Isola del Giglio e Montecristo. Il percorso non è ad anello ma è un bastone solo andata, abbiamo lasciato una macchina a Pian d'Alma e una a Punta Ala. Buoni passi a tutti!!!!