Pian Cansiglio - Pizzoc per Troi dei Cimbri

Photo ofPian Cansiglio - Pizzoc per Troi dei Cimbri Photo ofPian Cansiglio - Pizzoc per Troi dei Cimbri Photo ofPian Cansiglio - Pizzoc per Troi dei Cimbri

February 3, 2022
February 2022

near Le Rotte, Veneto (Italia)

L'escursione si sviluppa inizialmente su asfalto fino a raggiungere in 10 minuti scarsi Casa Vallorch dalla quale partono le varie diramazioni che compongono l'antico Troi dei Cimbri.
Il percorso si addentra su splendido faggeto e porta in circa 1 ora, fra magnifici scorci boschivi, alla strada comunale che sale al Pizzoc (Via Monte Pizzoc), dalla quale poi saliamo fino a raggiungere la cima del monte stesso e relativo rifugio Vittorio Veneto.
La discesa si sviluppa a ritroso, e prendiamo in anticipo una delle varianti del troi dei Cimbri (seguire traccia).
Dopo circa 1 ora si raggiunge nuovamente la casera citata in precedenza, e dopo 10 minuti il punto di partenza.
Escursione facile, senza difficoltà, richiede solo un po' di preparazione vista la distanza.