Pescul

July 19, 2019
July 2019

near Pescul, Veneto (Italia)

km

–TREKKING DELLA MADONNINA BIANCA

Alla fine del parcheggio della seggiovia in località Pesculparte questa stradina silvo – pastorale n.569 che sale attraverso un bosco in prevalenza di abeti fino al Rifugio Fertazza m 1839. Superato il Rifugio e la partenza della seconda seggiovia il sentiero si inoltra in un bosco di abeti e larici e dopo un breve tratto svolta a sinistra dove inizia a salire attraversando prati e delle antiche baite. Arrivati nei pressi della Cima del Monte Fertazza a quota m.2101 continuando a sinistra dopo pochi metri si arriva al Rifugio Belvedere noi invece proseguiamo a destra lungo il sentiero n.566 con alle nostre spalle la famosa parete Nord – Ovest del Civetta e il MaestosoMonte Pelmo e dinanzi a noi la Regina delle Dolomiti laMarmolada e Il Gruppo del Sella. Attraversando prati d’alta montagna e rododendri a breve si arriva in prossimità di una pietra dove si trova la famosa Madonnina Bianca del Monte Fertazza. Da