Pescasseroli Anello di Monte Rocca e Pietroso

Photo ofPescasseroli Anello di Monte Rocca e Pietroso Photo ofPescasseroli Anello di Monte Rocca e Pietroso Photo ofPescasseroli Anello di Monte Rocca e Pietroso

October 10, 2023
October 2023

near Pescasseroli, Abruzzo (Italia)

Partendo da Pescasseroli abbiamo preso il sentiero B1 che passa nel Vallone Pesco di Iorio, a seguire il sentiero R7 che ci ha portato al Valico Valcallano, dal valico andando a sx siamo giunti al Rifugio Di Jorio non custodito dove è cominciato il sentiero C5 che ci ha fatto fare tutta la Costa del Ceraso passando al Picco La Rocca 1659 mt, La Rocca 1924 mt e Monte Pietroso 1876 mt dove è cominciata la discesa sentiero C3 che ci ha portato prima al Valico di M. Tranquillo poi al Rifugio di M. Tranquillo completamente in disuso ed al Santuario di M. Tranquillo, alla fine il sentiero D4 che ci ha riportato al paese. Per fare questo percorso è meglio prendere due macchine una all'inizio ed una alla fine perchè altrimenti c'è troppa strada asfaltata da fare.

PictographCar park Altitude 3,924 ft

Croce degli Alpini

• Photo of Robbibasili
    Robbibasili Oct 11, 2023

Copiato. Ci vado presto grazie president