Percorso easy monte Cresia variante 2

Photo ofPercorso easy monte Cresia variante 2 Photo ofPercorso easy monte Cresia variante 2 Photo ofPercorso easy monte Cresia variante 2

2081
December 13, 2020
December 2020

near San Gregorio, Sardegna (Italia)

Partendo dalla caserma le Noci si imbocca il sentiero a sinistra. Si tratta di un bel trekking. Percorrendo tutti sentieri di leccio e corbezzolo si arriva sino alla località Bau Arrexini. Arrivati in un bel bosco di roverelle, decidiamo di sostare per pranzo nella bella area attrezzata. Salendo una scaletta di legno, superiamo il reticolato e li scegliamo una posizione al sole per il nostro pranzo. Il rientro è interessante. Usciti dal cancello si gira a sx e poi a dx e si sale. Andiamo in direzione Monte Arrubiu, superiamo dei bei massoni di granito e poi iniziamo la discesa. In effetti proseguendo sino alla fine questo percorso si arriva vicino alla caserma le Noci. Ma cerchiamo un alternativa e su una vecchia carta troviamo una strada dei carbonai. Inizio una piccola ricerca tra la macchia e dopo un pò trovo il sentiero, ma in un intersezione. Sarebbe bello seguirlo al contrario e capire esattamente da dove si imbocca. Proseguendo il vecchissimo sentiero arriviamo al fiume e sorpassandolo ci ricongiungiamo alla via dell'andata. A parte questa variante è un trek semplice che ha fatto anche una bimba di 6 anni del nostro gruppetto di amici.