Percorso creato il 23-10-2022 Pantaneto-SI-Cima Corno-Colle dei Fienili

Photo ofPercorso creato il 23-10-2022 Pantaneto-SI-Cima Corno-Colle dei Fienili Photo ofPercorso creato il 23-10-2022 Pantaneto-SI-Cima Corno-Colle dei Fienili Photo ofPercorso creato il 23-10-2022 Pantaneto-SI-Cima Corno-Colle dei Fienili

October 23, 2022
October 2022

near Pantaneto, Marche (Italia)

Da Pantaneto con il Sent.Italia a La Forca. Poco sopra la Forca preso una netta traccia sulla sinistra, costeggiando il Bosco e aggirando il versante Nord di Cima Corno, si arriva ad un fontanile con captazione idrica. Si prende la carrareccia che sale in direzione Ovest entra nella Fagggeta e con ripida salita si sale all'antecima di Cima Corno. Da qui si sale alla Boscosa Cima Corno Direzione (SW). Si atraversa la Cima e si esce dal Bosco, per risalire i prati Pascolo, alla sommità di Colle dei Fienili. Si scende su una traccia di passaggio mezzi agricoli, con direzione Sud, ad incrociare un sentiero, che gira nettamente a destra, entra nella conca del Fosso di Collelungo e prosegue per una netta traccia con direzione N/O, aggirando il versante N del Colle dei Fienili per immettersi sul SI che ci riporta a Pantaneto passando per il Valico di Col di Mezzo.