Photo ofPercorso ad anello Ponte Rio Buti - San Leonardo - Foce ai Cerri - Campo al Prete - Ponte Rio Buti Photo ofPercorso ad anello Ponte Rio Buti - San Leonardo - Foce ai Cerri - Campo al Prete - Ponte Rio Buti Photo ofPercorso ad anello Ponte Rio Buti - San Leonardo - Foce ai Cerri - Campo al Prete - Ponte Rio Buti

Very difficult
6 hours
May 18, 2024
May 2024

near Santa Lucia, Toscana (Italia)

Percorso panoramico ad anello con partenza dai giardini di Santa Lucia. Dopo 2km troviamo il ponte di Rio Buti: da qui il sentiero (n.42) inizia a salire per San Leonardo. Il primo tratto è prevalentemente all'ombra fino a che non si raggiunge il paese. Si continua per un breve tratto pianeggiante fino ad imboccare il bivio per Foce ai Cerri (sentiero n.20). Arrivati in cima si continua per Campo al Prete e successivamente per Ponte Rio Buti: attenzione perché l'ultimo tratto di sentiero (n.40) è per escursionisti esperti e dotato di cordata per scendere. Percorso impegnativo ma ripaga l'incredibile vista sul Rio e sulle sue cascate.