Photo ofPercorso ad anello da Pian del Pero alla Sella Canino-Catiello passando per il Monte S. Michele o Molare Photo ofPercorso ad anello da Pian del Pero alla Sella Canino-Catiello passando per il Monte S. Michele o Molare Photo ofPercorso ad anello da Pian del Pero alla Sella Canino-Catiello passando per il Monte S. Michele o Molare

April 30, 2024
April 2024

near Villaggio Monte Faito, Campania (Italia)

Siamo partiti da Pian del Pero e siamo andati in direzione Casa del Monaco, da qui siamo saliti per la Croce della Conocchia per poi proseguire per la cima del Monte Molare.
Dopo una breve pausa siamo scesi dal Molare per continuare il nostro itinerario per la Sella Canino-Catiello (tratto di sentiero difficile esposto a nord-est e quindi spesso molto umido e con salto su roccette non particolarmente difficile ma abbastanza esposto, prestare attenzione). Arrivati alla Sella Canino-Catiello, dopo una pausa pranzo, siamo ripartiti per tornare a Pian del Pero rifacendo il tratto di sentiero difficile (Scalandrone) e abbiamo proseguito per la Sorgente acqua santa, da qui abbiamo svoltato in direzione Pizzo Castellone (tratto finale su roccette con fune per potersi aiutare). Da qui abbiamo proseguito per la Grotta di San Catello e siamo tornati al punto di partenza facendo il sentiero che attraversa la bellissima faggeta.
P.S. Il dislivello positivo è 670m e quello negativo 663m

Inizio

Fine

PictographPanorama Altitude 0 ft

Casa del Monaco

Inizio tratto con fune

Presenza di fune per agevolare il passaggio sulle rocce