Percorso ad anello da Cardoso - Monte Forato - Cardoso

Photo ofPercorso ad anello da Cardoso - Monte Forato - Cardoso Photo ofPercorso ad anello da Cardoso - Monte Forato - Cardoso Photo ofPercorso ad anello da Cardoso - Monte Forato - Cardoso

August 20, 2020
August 2020

near Orzale, Toscana (Italia)

Viewed 2037 times, downloaded 48 times

Prendete il percorso CAI 12 e proseguite su questo fino al Monte Forato. In questa prima parte, tutta nel bosco, la salita è molto ripida e faticosa. Arrivati in cima potete passare sopra l’arco del monte, oppure, arrivare alla croce sulla vostra sinistra. Per la discesa continuate sul sentiero 12 (anche qui un po’ ripida ed interamente nel bosco) fino al arrivare al sentiero 131 per Foce Petrusciana. Una volta arrivati proseguite per il percorso 6 ed infine per il 124 che poi si ricollegherà al 12.
Il percorso è un po’ impegnativo, soprattutto nella parte iniziale, non ci sono punti esposti ma lungo il percorso occorre avere le mani libere per “arrampicarsi” su rocce e radici.

• Photo of sarapeci69
    sarapeci69 Sep 5, 2021

Bellissimo il panorama, il percorso
    Ma… molto molto difficile l’ultimo tratto di salita, ho avuto paura, ma felicissima di esserci riuscita!!!

• Photo of Tommaso Venanzoni
    Tommaso Venanzoni Jun 19, 2023

Grandissimo hike, impegnativo ma non impossibile anche per gente con esperienza nella media. Nel caso vogliate la versione facile basta fare due volte la strada dalla quale si ritorna.