Percorsi Occitani - Tappa 2 - Da Sant’Anna di Roccabruna a Pagliero di San Damiano Macra

January 16, 2020
January 2020

near Sant'Anna, Piemonte (Italia)

partenza: Sant'Anna di Roccabruna - 1252 m
arrivo: Pagliero di San Damiano Macra - 1015 m
tempo di percorrenza: 2h 45

POSTI TAPPA - PARTENZA
- Ristorante Albergo ROCCERE'
POSTI TAPPA - ARRIVO
- Locanda IL CAMPO DELLA QUERCIA (Cell. +39 333 332 88 36 E-MAIL: info@locandailcampodellaquercia.com)

Dalla cappella di Sant’Anna si imbocca la strada asfaltata verso Nord e si prosegue per un quarto d’ora, poi si cammina per tre quarti d’ora per un sentiero nel bosco, in discesa, e si vede la Cappella di S.Chiaffredo. Poco oltre si trova il campanile in borgata Roi.
Proseguendo per un sentiero ombreggiato, con muri a secco su entrambi i lati, si passa oltre borgata Mostiola e si prosegue in salita fino alle case di Molineri di Pagliero. Qui si imbocca un sentiero a destra che porta alla strada che collega San Damiano Macra a Pagliero. Dopo un centinaio di metri di salita si arriva sull’asfalto verso la chiesa di Pagliero.