Peralba sentiero Giovanni Paolo II

August 8, 2020
August 2020

near Malga di Sesis, Veneto (Italia)

Parcheggio presso rifugio le Sorgenti del Piave. Si prosegue lasciandosi il parcheggio alle spalle e imboccando il sentiero sulla destra verso la ex Cava di Marmo. Il sentiero da seguire poi è il 132. Prima Tappa rifugio Calvi attraverso il Sentiero delle Marmotte. Poi si continua sempre attraverso il sentiero 132. Ad un certo punto si arriva al bivio con il Sentiero 131. Qui bisogna tenere la sinistra e continuare imboccando appunto il sentiero Giovanni Paolo II. La salita si fa ad un certo punto molto più impegnativa perché bisogna affrontare dei gradoni di roccia abbastanza alti aiutandosi con l'appiglio delle mani. Consigliati dei guanti protettivi anche perché arrivati ad un Canalone è più sicuro aiutarsi tenendosi alla ferrata. Sono circa 100 metri ma abbastanza impegnativi. No è necessaria attrezzatura particolare se non scarponi con grip bello tosto perché superato il canalone, in cima, l'unico problema rimane il materiale ghiaioso e fine che può far scivolare comunque bisogna prestare molta attenzione. In ogni caso la fatica vale veramente perché il panorama è SUPER! Ritorno per lo stesso sentiero. Si possono vedere anche le marmotte se sì è fortunati proprio vicino al sentiero.