Pendici del Tubenna

January 23, 2022
January 2022

near San Cipriano Picentino, Campania (Italia)

Un’affascinante escursione alle pendici del Monte Tubenna in località Visciglieta, nel comune di San Cipriano Picentino (SA), in occasione della 43° Sagra della Castagna.
Dal parcheggio antistante la Villa Comunale di San Cipriano Picentino ci siamo incamminati verso le pendici del monte Tubenna, percorrendo un antico sentiero immerso tra uliveti terrazzati verso la Croce di Pezzano a circa 500 m.s.l.m.; un punto particolarmente panoramico dal quale abbiamo ammirato la costa salernitana, il golfo di Salerno.
È stato possibile scorgere diverse vette, meta delle nostre passate e prossime escursioni, come il monte Stella, il monte Monna, il monte Lieggio, il monte Cuculo e il monte Acellica.

Al termine dell’escursione, alcuni escursionisti si sono fermati in paese e hanno pranzato presso gli stand gastronomici allestiti nel centro storico di San Cipriano, degustando i prodotti tipici locali.

Ringraziamo tutti i partecipanti. I sorrisi e le emozioni che voi tutti ci regalate in ogni nostro evento, sono medaglie d'oro e incoraggiamenti ad andare avanti in questo progetto❤️