Photo ofPedemontana vicentina - Durlo- Sorgente Tamarloche - Buso delle Anguane- Contra' Caliari- Cascate Bosco dei Faggi anello Photo ofPedemontana vicentina - Durlo- Sorgente Tamarloche - Buso delle Anguane- Contra' Caliari- Cascate Bosco dei Faggi anello Photo ofPedemontana vicentina - Durlo- Sorgente Tamarloche - Buso delle Anguane- Contra' Caliari- Cascate Bosco dei Faggi anello

November 11, 2023
November 2023

near Durlo, Veneto (Italia)

Durlo-sentiero dell' acqua - Sorgente Tamarloche- Buso delle Anguane- Contra' Zordani- Contra' Caliari- cascate Bosco dei Faggi(bosco delle Fade)- sentiero dell' Orco- Durlo

• Pino Gatto May 7, 2024

Ciao Teresa, ho appena fatto questo percorso, molto interessante, vorrei confrontami per chiarimenti su alcuni punti del tracciato. Non saprei come fare, spero questo messaggio possa raggiungerti.
    Brava! Pino gatto

• Photo of Teresa Chiesa
    Teresa Chiesa May 8, 2024

Salve. Prova pure a chiedermi. Anch'io mi sono appoggiata ad un precedente percorso. Magari variando qualcosa.

• Pino Gatto May 8, 2024

Grazie Teresa, mi scuso per non essermi presentato a dovere... lo faccio adesso: sono socio del CAI e della Giovane Montagna di Vicenza collaboro anche per la conduzione di escursioni, detto questo, non sono più giovanissimo ed amo la montagna. Domenica 5-05-24 ho deciso di fare l'anello da te proposto su wikiloc, Durlo
    al Buso delle Anguane ecc , conoscevo la zona ma non il percorso, mi è piaciuto moltissimo tanto che pensavo di proporlo il prossimo anno. Arrivo al punto, ho trovato impraticabile/chiuso il tratto di sentiero da Rancani a Durlo
    non riuscendo a passare in alcun modo sono tornato sulla strada e quindi a Durlo.
    Piccola divagazione, il giorno dopo sono tornato a rifare lo stesso percorso nella vana speranza di trovare le chiavi dell'auto perse il giorno precedente sic, quindi per non sprecare una giornata al bivio dopo la cascata del Bosco dei Faggi ho proseguito sul sentiero dell'orco passando per le contrade Fojere e Pasquali, anche qui il sentiero che mi avrebbe portato velocemente al parcheggio era impraticabile praticamente inesistente ho quindi allungato aggirando la Purga e finalmente all'auto. Il territorio è di una bellezza che toglie il fiato, appagato e soddisfatto dalla natura selvaggia di questi posti! Dispiace la poco/scarsa manutenzione dei sentieri in particolare in alcuni punti critici. Se mi riesce pubblicherò l'anello completo.

• Pino Gatto May 8, 2024

Credo di esseci riuscito.
    Anello Durlo-Anguane-Zordani-Cascata BdF-Fojere-Pasquali-Durlo
    Buona giornata.

• Photo of Teresa Chiesa
    Teresa Chiesa May 8, 2024

Il posto è molto bello. Forse da Roncani a Durlo in questo momento c'è la variabile pioggia.
    Ho visto che hai fatto altre varianti.