Passo Rolle-cima cavallazza - laghi di Colbricon

Photo ofPasso Rolle-cima cavallazza - laghi di Colbricon Photo ofPasso Rolle-cima cavallazza - laghi di Colbricon Photo ofPasso Rolle-cima cavallazza - laghi di Colbricon

August 15, 2021
August 2021

near Passo Rolle, Trentino-Alto Adige (Italia)

Si parcheggia l'auto Passo Rolle, ho preferito farlo in senso orario per salire meno faticosamente, il sentiero parte sulla sinistra seguendo inizialmente una strada sterrata che poi si sale su un ripido prato si si prosegue sulla destra.
Il sentiero prosegue verso il lago di cavallazza tra sali e scendi, lungo il sentiero si trovano altri laghi piccoli adesso si arriva alla forcella di cavallazza, adesso si ammirare il panorama che abbiamo davanti, da qui ci sale sul sentiero abbastanza impegnativa, fino alla cima cavallazza dove si possono ammirare i laghi di Colbricon.
Adesso il sentiero scende con una bella pendenza fino ai laghi, il sentiero prosegue su strada sterrata molto facile, che ci porta fino alla strada principale che ci porta al punto di partenza, si può anche salire tra i prati per tagliare un pezzo di percorso.