Passo della Calla-Monte Falco-Anello White Aprile2024-

Photo ofPasso della Calla-Monte Falco-Anello White Aprile2024- Photo ofPasso della Calla-Monte Falco-Anello White Aprile2024- Photo ofPasso della Calla-Monte Falco-Anello White Aprile2024-

April 19, 2024
April 2024

near Campigna, Emilia-Romagna (Italia)

Passo della Calla-Monte Falco-Anello Ultra White- Aprile2024
Salita Asfalto fino a piancancelli,poi Cai00 fino in cima.Tutto Oo anche per il ritorno.
ALLA RICERCA DELLA NEVE IN APRILE....
Questo è il giro ad anello più semplice che si può fare dalla Calla per raggiungere la vetta del monte Falco,il nostro obbiettivo non era tanto il Trekking,ma scattare qualche bella fotografia sulla Vetta del Falco ricoperto da una candida nevicata.Alla mattina appena partiti il tempo era compromesso,decidiamo di fare il giro in senso antiorario sperando che nel frattempo il vento liberi dalla nebbia la montagna 🗻.Siamo stati premiati,in vetta cielo blu e neve immacolata ricoprivano ogni angolo!!!Alla panchina del Falco ben visibile il versante Romagnolo,la neve è dai mille metri in su. Bellissima mattinata,nel scendere giù alla Burraia incontriamo due forestali, scambiamo qualche parola e poi di nuovo giù alla Calla.