Passo Cibiana - Forcella Bella - Forcella De le Ciavazoles

Photo ofPasso Cibiana - Forcella Bella - Forcella De le Ciavazoles Photo ofPasso Cibiana - Forcella Bella - Forcella De le Ciavazoles Photo ofPasso Cibiana - Forcella Bella - Forcella De le Ciavazoles

August 4, 2019
August 2019

near Arsiera, Veneto (Italia)

Dal Passo Cibiana si segue il sentiero CAI 483 inizialmente nel bosco e poi si attraversa un ghiaione fino ad arrivare a forcella forcella Bella.
Da qui si può vedere il Civetta, il Pelmo, la Marmolada, il gruppo del Sella, l Antelao, il monte Rite (si vede molto bene la strada e il rifugio).
Ripercorrendo il ghiaione si torna al bivio e da li prendendo il sentiero sulla sinistra CAI 485 in un quarto d' ora si raggiunge forcella De le Ciavazoles. Da qui si vede anche il gruppo del Bosconero.
Per il rientro si segue lo stesso sentiero dell'andata.
Giro molto panoramico e poco frequentato.
Il sentiero non presenta difficoltà ma in alcuni punti del ghiaione bisogna prestare attenzione.

Forcella Bella e il panorama

• Photo of La Ga
    La Ga Aug 18, 2022

Abbiamo seguito le ottime informazioni di Nevegal per arrivare a Forcella Bella, sopra Cibiana. Una bella gita, facile e molto piacevole, con grandi aperture sui paesaggi della val di Zoldo e della val Boite. Da fare soprattutto in agosto e in alternativa a vie molto più frequentate.