Passo Campolongo - Bec de roces - Lago boè - passo Campolongo

Photo ofPasso Campolongo - Bec de roces - Lago boè - passo Campolongo Photo ofPasso Campolongo - Bec de roces - Lago boè - passo Campolongo Photo ofPasso Campolongo - Bec de roces - Lago boè - passo Campolongo

July 30, 2021
July 2021

near Pallua, Veneto (Italia)

Percorso veramente panoramico e caratteristico grazie ai "bec de roces" che accompagnano il primo tratto. Dal parcheggio di passo compolongo si prende la funivia fino a bec de roces. Appena scesi dalla seggiovia a dx si prende il sentiero 636. Questo primo tratto è in salita su rocce per cui si consiglia l'uso di scarpe adeguate. Usciti dai vari "bec de roces" si arriva poco più avanti al bivio con il sentiero che porta al rifugio Kostner. Noi prendiamo a dx per il lago boè... sempre il 636. Inizia un percorso bellissimo a mezza costa con vista sulle varie punte dolomitiche. Si arriva al lago boè posto subito sotto la funivia dopo circa 1,5 h di cammino (dal rifugio bec de roces). Il lago è veramente notevole poiché naturale e di colore azzurro/verde. Dopo una breve sosta al punto ristoro "Piz boè alpine lounge" poco più in basso si procede con la via di ritorno. Circa 1 km prima dell 'arrivo ci si può fermare alla malga Planfistì: una delle poche malghe degne di questo nome... nella zona. Ottimi dolci e salati... tutto fatto in casa.

PictographMountain hut Altitude 6,487 ft

• katia.bottecchia Aug 20, 2021

Giro non difficile, siamo partiti da campolongo seguendo il sentiero 638 , poi abbiamo preso il 636 , discesa un po da stare attenti , poi siamo arrivati al rifugio ,e siamo scesi a campolongo.