Passo Campogrosso ponte Tibetano Ossario del Pasubio Pian delle Fugazze

Photo ofPasso Campogrosso ponte Tibetano Ossario del Pasubio Pian delle Fugazze Photo ofPasso Campogrosso ponte Tibetano Ossario del Pasubio Pian delle Fugazze Photo ofPasso Campogrosso ponte Tibetano Ossario del Pasubio Pian delle Fugazze

August 19, 2021
August 2021

near Merendaore, Veneto (Italia)

18-08-2021
Lasciamo la macchina al parcheggio del passo Campogrosso, imbocchiamo la strada del Re
per giungere sul ponte Tibetano avis lungo più di 100 mt e sospeso a 30 mt d'altezza.
Dopo averlo passato ci dirigiamo all'ossario del Pasubio che visitiamo insieme al museo della Grande Guerra che si trova nel piazzale dello stesso.
Proseguiamo fino a malga Cornetto dove pranziamo, quindi scendiamo fino a giungere al Pian delle Fugazze, 100 mt dopo aver svoltato sulla sp 219, prendiamo il sentiero E5 che troviamo sulla sinistra e che si immette in un bellissimo faggeto.
Dopo circa un ora di salita nel bosco scolliniamo e ridiscendiamo fino a raggiungere malga Bovental da li teniamo la sx e sempre seguendo il sentiero E5 in una mezzoretta circa ci ritroviamo al passo chiudendo un bel giro ad anello.