Photo ofPasso Campo Carlo Magno, Malga Montagnoli, Monte Spinale, Malga Fevri e lago Montagnoli da Madonna di Campiglio. Photo ofPasso Campo Carlo Magno, Malga Montagnoli, Monte Spinale, Malga Fevri e lago Montagnoli da Madonna di Campiglio. Photo ofPasso Campo Carlo Magno, Malga Montagnoli, Monte Spinale, Malga Fevri e lago Montagnoli da Madonna di Campiglio.

August 18, 2020
August 2020

•   4.8 5 Reviews

near Madonna di Campiglio, Trentino-Alto Adige (Italia)

Gita effettuata il 18 Agosto 2020.

Causa maltempo e piogge previste per la giornata, oggi decido di fare un giretto per luoghi già visitati, pertanto mi dirigo verso il Passo Campo Carlo Magno, e alla località Fortini,

attraverso la provinciale e mi avvio per la strada sterrata in direzione della Malga Mondifrà, ma dato che si mette a piovere con forza, decido di accorciare il percorso salendo alla malga Montagnoli lungo la strada asfaltata di servizio.
Arrivato alla Malga la pioggia diminuisce, pertanto decido di salire sul monte Spinale lungo la pista da sci blu. Arrivato in cima, faccio qualche foto e dato che piove ancora, scendo lungo la strada sterrata sino alla malga Fevri dove mi fermo a fare qualche foto ai cavalli che pascolano liberi con lo sfondo delle dolomiti del Brenta.

Lascio i pascoli ed imbocco la strada sterrata in discesa in direzione di Madonna di Campiglio, ma dato che ha smesso di piovere, imbocco poi il sentiero per il lago Montagnoli che taglia la costa dello Spinale in leggera salita.
Arrivato presso il lago, faccio il giro facendo molte foto,

ma dato che il cielo si sta scurendo di nuovo, decido poi di ridiscendere verso madonna di Campiglio, prima lungo la pista da sci e poi lungo un sentiero indicato da alcuni tratti blu su gli alberi, che mi riporta, con qualche tornante in paese.

Difficoltà:
i sentieri e le strade da me percorse sono tutte semplici senza particolari difficoltà tecniche.

I miei tempi:

Lago Montagnoli

• Photo of Pippo71
    Pippo71 Aug 18, 2020

Peccato per il tempo. Bel giro comunque.

• Il Necchi Aug 18, 2020

Grazie per la condivisione dei tuoi percorsi.

• Photo of tabita85
    tabita85 Aug 19, 2020

Giro carino e non troppo lungo.

• Photo of Elena Sofia
    Elena Sofia Aug 19, 2020

Giro carino. Bellissimi cavalli al pascolo.

• FabioAntonetti Jul 21, 2021

Grazie all'alfiere nero..... anello perfetto per le mie caratteristiche.