Activity

Passo 5 Croci-Cima Socede e laghetti del Lasteati

Download

Trail photos

Photo ofPasso 5 Croci-Cima Socede e laghetti del Lasteati Photo ofPasso 5 Croci-Cima Socede e laghetti del Lasteati Photo ofPasso 5 Croci-Cima Socede e laghetti del Lasteati

Author

Trail stats

Distance
7.48 mi
Elevation gain
2,487 ft
Technical difficulty
Moderate
Elevation loss
2,487 ft
Max elevation
7,099 ft
TrailRank 
32
Min elevation
4,788 ft
Trail type
Loop
Time
5 hours 44 minutes
Coordinates
2144
Uploaded
October 10, 2020
Recorded
October 2020
Be the first to clap
Share

near Osteria Carlettini, Trentino-Alto Adige (Italia)

Viewed 328 times, downloaded 23 times

Trail photos

Photo ofPasso 5 Croci-Cima Socede e laghetti del Lasteati Photo ofPasso 5 Croci-Cima Socede e laghetti del Lasteati Photo ofPasso 5 Croci-Cima Socede e laghetti del Lasteati

Itinerary description

Per questo sentiero l'arrivo in auto al parcheggio è comodissimo dato che la zona è fornita da diversi parcheggi e aree pic-nic.(Località Ponte Consèria)
Noi abbiamo lasciato l'auto al parcheggio 12 e da li siamo saliti tramite il sentiero 326 che in circa un'ora di cammino porta alla Malga Consèria.
Dietro la malga il sentiero continua fino a portarvi al passo 5 Croci dove si godrà gia di un'ottimo panorama.
Tra la Malga e il passo troverete un bivio dove c'è un cimitero della Grande Guerra e sarà a quel bivio che si arriverà una volta chiusa l'anello dopo i laghi.
Raggiunto il passo 5 Croci si andrà a dx su sentiero L38 che vi condurrà alla cima del monte Socede dove potrete visitare un museo all'aperto della Grande Guerra.
Dalla vetta ci sono due sentieri che scendono uno più marcato e uno leggermente meno sopratutto se come l'ho percorso io con leggera neve, comunque la destinazione si segue a vista d'occhio.
Seguendo il sentiero L38 comincerete a trovare i laghetti in rapida successione (fate attenzione solo dopo il secondo laghetto che il sentiero è pressochè inesistente e camminerete sulle tracce degli animali.
una volta scesi sul falsopiano incrocerete il sentiero L35 che attraversando un bellisssimo sottobosco vi ricondurrà al cimitero e poi alla malga Consèria.
Raggiunta di nuovo la Malga ora si prenderà la forestale Aia del Buso che ci riporterà al parcheggio .
Buona passeggiata camminatori...

Comments

    You can or this trail