Passeggiata sul Fiume Fino (Bisenti)

Photo ofPasseggiata sul Fiume Fino (Bisenti) Photo ofPasseggiata sul Fiume Fino (Bisenti) Photo ofPasseggiata sul Fiume Fino (Bisenti)

7 hours
July 2, 2023
July 2023

near Bisenti, Abruzzo (Italia)

Si tratta di un'escursione organizzata dalla Pro Loco, non c'è un sentiero o dei segnali.

Partenza da Bisenti in piazza Vittorio Emanuele III, si imbocca la via a sinistra della chiesa Santa Maria Degli Angeli e si prosegue tenendo la destra per una vecchia stradina che porta fino al fiume.
La maggior parte del tracciato si percorre lungo il letto del fiume, che in questo periodo porta parecchia acqua, che arriva fino alle ginocchia in alcuni punti. Sono molti i punti in cui si deve attraversare l'acqua e ci siamo bagnati le scarpe dopo pochissimo tempo.
Ad un certo punto si abbandona il fiume e si imbocca una stradina che sale ripida fino ad una strada asfaltata che porta fino alla chiesa di San Pietro, vicino ad Arsita.
Dopo il pranzo si può riscendere in paese con il bus navetta, oppure seguire il tracciato dove ho percorso stradine secondarie.