Passeggiata “ par strosi tra le Contrà “ a Muzzolon (VI), 25 aprile 2023

Photo ofPasseggiata “ par strosi tra le Contrà “ a Muzzolon (VI), 25 aprile 2023 Photo ofPasseggiata “ par strosi tra le Contrà “ a Muzzolon (VI), 25 aprile 2023 Photo ofPasseggiata “ par strosi tra le Contrà “ a Muzzolon (VI), 25 aprile 2023

1904
April 25, 2023
April 2023

near Muzzolon, Veneto (Italia)

Gran bel giro organizzato per la sagra del luogo. Da Muzzolon si percorre un tratto su strada verso i Massignani per poi salire sui boschi di Faedo e rientrare , sempre per strada asfaltata , a Muzzolon.
Il percorso è tutto su strade e sentieri pubblici , eccetto una piccola scorciatoia di una cinquantina di metri tra i campi . Ma è sufficiente seguire la strada principale per non percorrerla quando si è vicini alla Contrà Massignani ( vedi didascalia della foto).
Alcuni tratti presentano una salita un po’ impegnativa, soprattutto nella prima parte del percorso.
A Faedo, in Contrà Milani visita del luogo in ricordo dello scrittore Luigi Meneghello. In Contrà Mieghi visita al museo della Rosi ( antichità) aperto peró solo per particolari avvenimenti ( es: festa 25 aprile e 2 giugno. Eventualmente chiedere alle persone del luogo).

Partenza dalla piazza di Muzzolon

Invece di passare per la scorciatoia tra i campi, proseguire diritto per un centinaio di metri fino all’incrocio con la strada principale. Lì girare a destra.

Con la scorciatoia si attraversa la contrada, se si prosegue diritto per la strada principale poi si deve girare a destra

All’incrocio andare a destra verso Faedo e Ricolo Rossato. Se si va a sinistra si incontra la Baita dei Massignani e la croce dei massignani