Photo ofPARCO DEL GRAN PARADISO - VALLE D'AOSTA - Cogne - Ecloseux - Colonna - Miniere di Cogne - Mentoz Photo ofPARCO DEL GRAN PARADISO - VALLE D'AOSTA - Cogne - Ecloseux - Colonna - Miniere di Cogne - Mentoz Photo ofPARCO DEL GRAN PARADISO - VALLE D'AOSTA - Cogne - Ecloseux - Colonna - Miniere di Cogne - Mentoz

August 15, 2022
August 2022

near Cogne, Valle d’Aosta (Italia)

Cogne

Si sale passando vicino al museo delle Miniere su asfalto sino ad incrociare prima a dx e poi a sx le indicazioni gialle della sentieristica regionale.

Arrivati vicino ad un gruppo di case giriamo a sx seguendo il sentiero 9A.

Da qui il sentiero si segue bene tra sali e scendi tra pareti di roccia e boschi. Giunti al fondo valle superiamo un ponticello e rientriamo a dx vedendo il tratto di strada che abbiamo percorso in precedenza.

Ora seguiamo il sentiero 8D a salire anche qui begli scorci sino ad arrivare al punto più alto e panoramico. Da qui inizia il sentiero tematico delle Miniere.

Scegliamo prima si scendere verso il sentiero che rientra a valle di andare al Colonna. Qui troviamo chiesa e dormitorio minatori. Visitiamo il luogo e riscendiamo per Montroz.

Su questo sentiero fate attenzione al sentiero sconnesso.

La discesa verso
Il sentiero 9 ci porta a Costa del Pino dove visitiamo la miniera.

Ripreso il sentiero scendiamo verso Cogne e seguendo la traccia tra gli alberi ci ritroviamo su un ponticello che ci riporta al punto dove eravamo partiti.

Sx poi Dx x strada chiusa

Sentiero 9 x Colonna

Sx

Sentiero 8

A dx segui 8 per Colonna

Sx in salita

Deviazione verso Colonna

Poi ritorneremo qui per scendere verso Montroz

PictographFountain Altitude 5,535 ft

• Photo of kosmonauc
    kosmonauc Oct 9, 2023

Tikrai įdomus ir besikeičiantis kraštovaizdis, nuostabūs ir įvairūs vaizdai, idealus nesijartojantis maršrutas ratu. Man pasirodė nereikalaujantis daug jėgų, bet mano draugei buvo optimalus, vidutinio sunkumo, iki 5val.

• Photo of deviszamburlin
    deviszamburlin Oct 9, 2023

Tnks for your feedback!!!!