Pantaneto-Colle dei Fienili

April 21, 2019

•   3.3 1 review

near Pantaneto, Marche (Italia)

Da Pantaneto con il Sent. Italia si sale a La Forca. Si prosegue per fonte del Sambuco. Qui si prende sulla sinistra la netta traccia di mezzi agricoli che sale nella Faggeta e si raggionge la boscosa Cima Corno. Si prosegue seguendo la dorsale in direzione Ovest arrivando alla Vetta di M.Colle dei Fienili si scende proseguendo lungo la dorsale sempre in direzione Ovest ad intercettare un netto Sentiero"Passaiola" che gira nettamente a Destra, Nord, si prosegue per queta fino alla base del versante Nord. Si prosegue senpre su traccia di sentiero in direzione NO ad intercettare la Valletta dove inizia il Fosso di San Pietro. Qui si prende a destra e si risale su una vecchia mulattiera con direzione Nord al Valico del Col di Mezzo-Le "O"Vaglie si prosegue scendendo lungo il versante Nord inciso da un Ampio Vallone prativo fino a prendere un sentiero tagliato al fianco della parete rocciosa che ci conduce a Pantaneto

Pantaneto

Punto Panoramico

• Photo of massimo....garofolo
    massimo....garofolo May 19, 2022

molto bello , facile da seguire nella prima meta' , il sentiero a terra si perde in alcuni tratti nella seconda ed e' facile sbagliare , niente di preoccupante solo qualche centinaio di metri in piu-, molto bello il percorso nella sua completezza